venerdì 7 marzo 2014

Gli alcolici più costosi al mondo!

Il clima italiano quasi proibizionistico delle ultime settimane, caratterizzato dall’aumento vertiginoso delle accise sulle bevande alcoliche, ha orientato il mio interesse verso gli alcolici col maggior prezzo d’acquisto al mondo.
Da qui il mio report sulla top 5 degli alcolici più costosi del pianeta:

5. BOMBAY SAPPHYRE REVELATION


















 Ideato da Kim Rashid in collaborazione con Garrard e Baccarat per Bombay Sapphire, Revelation è frutto di un’attenta combinazione tra gin, lusso e design. La bottiglia presenta la forma di un grossa gemma con dieci facce principali, che richiamano i dieci ingredienti; il tappo è decorato con zaffiri e diamanti. Il costo per bottiglia è di 200.000 dollari, ma l’azienda produttrice ha fatto sapere che devolverà  in beneficenza tutto il ricavato della vendita di Revelation, per la cura dei bambini nei paesi più poveri.



 4. PASION AZTECA & PLATINUM LIQUOR BOTTLE by TEQUILA LEY.925





















 Nelle 33 bottiglie di questa edizione limitata, platino e oro bianco, è contenuta una miscela di Tequila fatte invecchiare per 10 e 5 anni in una segreta località del Messico. Nel luglio del 2006, un collezionista privato ha acquistato il lussuoso prodotto Tequila Ley al prezzo di 225.000 dollari.



 3. THE MACALLAN 64 YEARS OLD IN LALIQUE – CIRE PERDUE 3
























E’ un pezzo d’arte unico, quello venuto fuori da un connubio di creatività e maestria, targato The Maccalan – Lalique, e creato appositamente per celebrare il 150° anniversario della nascita di René Lalique, ovvero il glass designer per eccellenza. La bottiglia da 1,5 l è stata realizzata utilizzando la tecnica della fusione a cera persa ed è stata venduta ad un’asta organizzata in collaborazione con Sotheby ‘s il 15 novembre 2010 a New York. L’acquirente se l’è aggiudicata per ben 460.000 $, istituendo così il record del mondo del whisky più costoso mai venduto all’asta. Tutto il ricavato è stato destinato alla costruzione di pozzi e acquedotti nei paesi in via di sviluppo.



 2. DIVA VODKA






















 Ogni bottiglia Diva Vodka presenta una sezione di vetro estraibile, contenente pietre preziose. La possibilità di personalizzare il recipiente rende il prodotto stesso un tesoro personale. Infatti, la scelta delle gemme può cambiare a seconda dei gusti del cliente, motivo per cui anche il costo unitario di Diva Vodka varia da 3.700 fino a 1.060.000 di dollari.

  

1 HENRI IV DUDOGNON HERITAGE COGNAC GRANDE CHAMPAGNE






















In vetta alla classifica degli alcolici più costosi di sempre si posiziona il soprannominato “DNA del cognac”. La bottiglia in platino e oro 24 carati, decorata con 6.500 diamanti taglio brillante dal famoso gioielliere Jose Davalos, racchiude 100 cl di Cognac Grande Champagne, invecchiato per oltre 100 anni, con tenore alcolico del 41%. Valore economico e piacere estetico si coniugano così in un cognac extra lusso da  2.000.000 di sterline.


[Fonti: http://www.marcellobattello.it e www.ealuxe.com]

Nessun commento:

Posta un commento